La Persona è il fulcro dell’azienda.
DAICON propone soluzioni che affiancano le aziende nella gestione del personale e delle attività dello stesso all’esterno dell’azienda
Le nostre soluzioni riescono a soddisfare le esigenze più sfidanti del mondo lavorativo attuale fornendo strumenti per il lavoro in mobilità
Gem Presenze è l’applicativo per la rilevazione presenze distribuito da Daicon Srl, per dare una risposta efficace a queste esigenze, sfruttando quanto di meglio l'evoluzione della tecnologia informatica oggi mette a disposizione. La potenza e semplicità dell'applicativo aiutano gli utenti a cercare, visualizzare ed analizzare le informazioni con maggior velocità ed efficacia di quanto sia mai stato possibile prima, consentendo di prendere decisioni rapide ed efficaci e di offrire un servizio di livello eccezionale. La struttura del sistema è stata concepita per risolvere al meglio le esigenze di piccole e grandi realtà, siano esse Aziende od Enti. Infatti, la scalabilità applicative permette di lavorare a partire dal singolo Personal Computer, in configurazione stand alone, fino ad arrivare ad architetture WEB, basate su Server di Data Base, senza rinunciare alla comodità dell'interfaccia Windows. La versatilità dell'applicativo e l'esperienza di Daicon permettono di risolvere con successo i problemi specifici della gestione del personale di Aziende Private, (operanti in attività commerciali, di produzione, di distribuzione, ecc.), ed Enti Pubblici nell'espletamento delle proprie funzioni. L’applicazione, che si propone come un vero e proprio “SISTEMA”, è stata studiata al fine di eliminare gran parte del lavoro “manuale” che l’Ufficio del Personale quotidianamente si trova a svolgere, permettendo, oltre alla registrazione delle timbrature effettuate, anche l’immissione diretta da terminale di eventuali causali giustificative oltreché la consultazione, in tempo reale, della situazione permessi, ferie, malattia, ecc., di ogni dipendente.
Un applicativo configurabile - Una delle principali caratteristiche dell'applicativo consiste nella flessibilità di configurazione degli orari che può essere davvero raffinata fino a poter assegnare un profilo orario al singolo dipendente. Si possono configurare le fasce di presenza, il tipo di timbrata, (elastica, rigida, sola presenza, ecc.), le modalità di assegnazione, le turnazioni, ecc.; si possono configurare i livelli di raggruppamento, i centri di costo, il comportamento del sistema, (gestione delle timbrate multiple, scaricamento dei terminali, gestione causali da rilevatore, assegnazione automatica di orari alternativi, gestione di file di log, ecc.) e molte altre funzionalità. Il software Gem Presenze è la soluzione “globale” per l’ufficio del personale di una moderna ed efficiente azienda/ente in quanto riunisce in sé, non solo un importante strumento per gestire le presenze, ma anche all’occorrenza quelle funzionalità importanti e necessarie per facilitare l’ufficio del personale nello svolgimento di quelle attività quotidiane proprie della gestione delle risorse umane nel senso più ampio del termine, quali scadenzari, gestione della documentazione di dipendenti, regolarizzazione del flusso delle informazioni da e per l’ufficio del personale stesso, il tutto integrandosi con la piattaforma gestionale in uso. Il software Gem Presenze è Web based, questa tecnologia consente la fruibilità tipica dei prodotti Web: un’unica installazione su Web Server ed infiniti punti di accesso senza nessuna installazione, infatti con un qualsiasi browser (I.E., Safari, Chrome, ecc), si può accedere da qualsiasi “macchina” sia essa un Pc, un Tablet o uno Smart Phone. Gem Presenze è l’ideale per migliorare i processi aziendali: tali tecnologie sono assolutamente efficaci per gestire il flusso delle comunicazioni all’interno delle aziende, non solo quelle più grandi, ma anche le piccole e medie imprese o enti, che fanno della velocità di decisione e consultazione dei dati un punto importante per la propria crescita. La forza di Gem Presenze è rappresentata dall’integrazione con la piattaforma software dell’azienda, grazie al potente data base MS-SQL, ed alle numerose procedure di importazione ed esportazione dati “da e per” altri applicativi: tutti i dati sono disponibili in qualsiasi momento, per la generazione di qualsiasi report, in molteplici formati.
Anagrafica
GEM Mobile è un sistema di acquisizione dati dinamico che in tempo reale permette di acquisire le informazioni ricevute da dispositivi di campo. Attraverso GM ogni operatore può inviare in tempo reale i dati acquisiti a seguito delle attività. I dati sono inviati in tempo reale al server aziendale oppure temporaneamente sul cloud ed immediatamente resi disponibili per la consultazione dal responsabile oppure inviati ad eventuali sistemi gestionali. L’elenco delle informazioni che l’operatore dovrà inserire (Modello) e la loro sequenza è completamente configurabile anche da remoto quindi senza dover richiamare i dispositivi in sede per la programmazione. Il responsabile potrà modificare a piacimento in remoto l’elenco dei campi che l’utilizzatore dovrà compilare anche durante il lavoro. Attraverso un’area web ad uso dei responsabili i dati sono consultabili, modificabili ed esportabili in ogni momento. Le informazioni posso essere esportate manualmente dall’area web sotto forma di report oppure automaticamente salvate su un server o pc. Gem Mobile ha un motore di reportistica attraverso la quale si possono creare report personalizzati. Attraverso GEM Mobile è possibile effettuare anche il tracking di persone, mezzi e attrezzature.
Le tecnologie utilizzabili sono le seguenti:Gem Patrol è il sistema che permette di monitorare in tempo reale le visite ispettive (ronde) effettuate dal personale di sicurezza. Attraverso il sistema Gem Patrol è possibile ricevere le timbrature effettuate dalle guardie sul territorio durante lo svolgimento dei giri ispettivi. Il personale sul territorio utilizza uno smartphone Android per “leggere” i TAG oppure i QR code presenti nei vari punti di controllo; la lettura viene immediatamente inviata su Gem Cloud Patrol ed è subito disponibile per essere consultata e/o elaborata. Attraverso Gem Cloud Patrol è possibile visualizzare e stampare i report ronda che contengono l’elenco delle letture effettuate raggruppate ad esempio per data, cliente, guardia o altri valori disponibili. Su richiesta i rapporti ronda possono essere eventualmente generati ed inviati al cliente finale direttamente dal personale Daicon. Oppure grazie al cloud i clienti possono accedere direttamente ai loro report in tempo reale anche in mobilità. Gem Patrol si compone di APP Gem Patrol e Gem Cloud.
APP GEM PATROL: è una app per dispositivi portatili attraverso la quale è possibile raccogliere i dati relativi alle visite ispettive effettuate dal personale attraverso la lettura di TAG oppure QRCode che identificano il punto di controllo.
Per ogni punto di controllo è possibile digitare una o più causali: ogni causale rappresenta una informazione aggiuntiva che si vuole registrare. L’elenco delle causali è modificabile in base alle esigenze del cliente. Attraverso i tasti “INIZIO RONDA” e “FINE RONDA” la guardia effettua la dichiarazione di inizio e fine giro ispettivo mentre i tasti “ENTRATA” e “USCITA” permettono di calcolare le ore di presenza della guardia in servizio.
La funzione “SOS” se abilitata invia un messaggio di notifica ad una lista di persone precedentemente indicate.
Qualora il dispositivo portatile fosse utilizzato in condivisione, ad inizio turno la guardia potrà identificarsi attraverso la lettura di un badge (tesserino) in modo tale che il dispositivo venga assegnato alla guardia stessa e che il suo nominativo sia associato ad ogni dichiarazione successiva. In alternativa al badge è possibile inserire manualmente login e password.
Funzionalità